BEST Roma è fiera di presentare la nona edizione del round locale della European BEST Engineering Competition che si terra presso la facoltà di Ingegneria a via Eudossiana 18 nelle giornate del 9 e 12 Marzo.
|
EBEC è la più grande competizione di studenti di facoltà tecnologiche d’Europa e si struttura in più livelli di competizione:
6500 studenti in tutta Europa si sfideranno in 87 differenti roud locali, passeranno questo turno solo 174 quadre all’incirca 700 studenti che si sfideranno in 15 round Nazionali!
Alla finale Europea accederano le 30 migliori squadre di tutta Europa e si sfideranno per una settimana per raggiungere la vetta della piramide!!
Due tipi di competizione impegneranno i partecipanti di quest’anno,
Case Study e Team Design:
CASE STUDY
Nel pomeriggio del 9 Marzo i partecipanti si cimenteranno nella risoluzione di un problema aziendale, dove logica ed intuito regaleranno il passaggio alla fase nazionale ad una sola squadra.
TEAM DESIGN
Nella giornata del 12 Marzo saranno ingegno e tecnica a dominare la scena, materiali di scarto apparentemente inutili si trasformeranno nei prototipi più complicati che lanceranno la seconda squadra verso la finale nazionale.
Quest’anno la finale nazionale sarà ospitata dal Local BEST Group di Torino e sarà aperta alla squadra che realizzerà il piano aziendale più efficace ed a quella il cui Team Design risponderà al meglio alle richieste. I vincitori della finale nazionale avranno la possibilità di partecipare alla finale europea a Belgrado la prossima estate, confrontandosi con i migliori studenti delle facoltà tecnologiche di tutta Europa.
L’iscrizione é aperta a tutti gli studenti delle facoltà scientifiche e tecnologiche della Sapienza Università di Roma!
Attenzione! Al raggiungimento di 20 squadre l’iscrizione non sarà più possibile e il form di iscrizione non sarà più attivo!
Per dubbi e informazioni manda una mail a info@bestroma.org o visita il nostro sito https://www.bestroma.org/events/ebec/
Cosa aspetti?
ISCRIVITI!
INVENTA!
CREA!
VINCI!
4 persone, 4 amici, 4 colleghi.. scendi in campo!
Ti troveremo noi i compagni di squadra..
I primi 4 iscritti individualmente formeranno un team!
CORE TEAM 2016
Lavorare insieme significa vincere insieme.